ItalianoEnglish

Chi siamo

Elisabetta Schneble (Founder) - Percorso professionale e competenze

Ha iniziato con una esperienza in agenzia di pubblicità di primo piano a livello internazionale, per poi successivamente a svolgere attività in ruoli di sviluppo commerciale e di marketing in diversi settori.

Dal 1991 si occupa del commercio di materie prime alimentari viaggiando in tutto il mondo alla scoperta di fornitori di qualità, da cui parte l’esperienza trentennale che ancora oggi la vede come protagonista con grande competenza nel settore.

In particolare ha lavorato presso un importante ufficio di rappresentanza, Rathgeb Srl, a Milano per il commercio:

  • Gomma arabica (Gum Arabic Company) dal Sudan
  • Olii essenziali di menta (A.M. Todd) dagli USA
  • Del mentolo cinese -indiano (Fein Company) dal Regno Unito
     

Tra le altre attività ha avuto modo di ricoprire il ruolo di presidente presso INGAR, associazione internazionale a carattere scientifico per la gomma arabica.

Nel 2005 apre un ufficio a Milano come responsabile nella vendita di gomma arabica sul mercato italiano, svizzero, tedesco e scandinavo, per conto della ditta Warm Seas Agribusiness, una società con base in Sudan appartenente a un importante gruppo di trading negli Emirati Arabi.

Nel 2010 avviene il consolidamento del proprio portafoglio prodotti, fondando la propria azienda indipendente come plurimandato ed estendendo il suo operato in tutta Europa e nel contempo allargando la gamma delle materie prime alimentari trattate.

Molto attiva anche in campo sociale, negli ultimi due anni ha ricoperto la funzione di presidente nell'associazione “Soroptimist international Club Milano Fondatore” centrata sulla condizione femminile.

Oggi vive tra Milano (ITA) e Lugano (CH), viaggia spesso per visitare i clienti in Europa, le aziende di produzione della gomma Arabica in Sudan e altri fornitori di materie prime alimentari, portando avanti la sua attività di rappresentanza commerciale ed intermediazione.